CERIMONIA DI SANT’UBERTO 2005

 

La tradizionale Messa di Sant’Uberto verrà celebrata quest’anno sabato 12 novembre presso la Basilica di San Michele Maggiore in Pavia alle ore 17,30.

Saranno ospiti della funzione religiosa  i folcloristici suonatori di corni da caccia  della Val di Lana (BZ) e, come sempre, saranno ammessi anche  gli ausiliari, purchè educati; sarebbe gradita la presenza dei conduttori U.R.C.A. e dei relativi cani almeno trenta minuti prima dell’inizio della funzione affinché si possano schierare ai piedi dell’Altare Maggiore composti ed allineati.

Al termine della Santa  Messa, ci sarà il rituale ‘’WAIDMANNSHEIL’’ nel piazzale antistante la Basilica, rafforzato da un bicchierino di grappa del cacciatore (si rammenta di usare la mano sinistra).

La serata proseguirà con la tradizionale cena di Sant’Uberto a Montù Beccaria presso la prestigiosa  Locanda dei Beccaria, dove gli impareggiabili chef Luisa e Franco Casella delizieranno gli ospiti, immersi nella magia della ‘’sala delle botti,’’riservata, con una raffinata cena venatoria.

Il prezzo concordato, come negli gli anni precedenti, è di €. 45,00.

Saranno graditissimi parenti ed amici, è auspicabile un’ampia divulgazione dell’evento e una folta partecipazione dei Soci.

Le adesioni dovranno pervenire con la massima sollecitudine presso la Sede U.R.C.A. telefonando ai N°: 0382/22227 o 338/2385799,o 0382/309567.

 

Il Presidente

Giorgio Beolchini